Riscaldare con una termopompa

 

Con le nostre termopompe fate una buona scelta. I nostri apparecchi sono infatti il risultato di decenni di esperienza, delle più recenti conoscenze della ricerca e della proverbiale qualità ELCO.  Componenti solidi e affidabili, alta efficienza ed emissioni minime di rumore sono per noi fondamentali.    

I nostri specialisti non si limitano a vendervi un prodotto, bensì vi forniscono anche una consulenza competente per quanto riguarda la progettazione del vostro risanamento e la collaborazione con installatori e altre maestranze. E in caso di domande o di malfunzionamenti siamo in grado di offrirvi un supporto rapido e qualificato, 24 ore su 24, con i nostri più di 400 collaboratori del servizio. 

 

L'ambiente fornisce il calore, ELCO la soluzione

Se desiderate sfruttare il calore ambientale gratuito, ELCO ha la termopompa che fa per voi. L'apparecchio giusto dipende dalla situazione, dall'edificio, dalle possibilità tecniche e dal budget.

 
 

Tre tipi di termopompa

La termopompa che fa per voi dipende dalla scelta del vettore energetico.

La termopompa aria-acqua è il tipo maggiormente utilizzato nelle nuove costruzioni e nei risanamenti. L'aria esterna è infatti un vettore energetico disponibile ovunque. Questa termopompa può essere inoltre collocata nell'abitazione (installazione interna) oppure davanti alla casa (installazione esterna). Gli apparecchi split offrono persino un buon compromesso svizzero: il ventilatore si trova all'esterno, mentre la parte tecnica restante è all'interno dell'edificio.

GAMMA DI PRODOTTI
Termopompa aria-acqua

Una termopompa terra-acqua è collegata a una sonda geotermica che sfrutta il calore del sottosuolo per riscaldare gli ambienti. Una termopompa geotermica è sempre installata all'interno dell'edificio e non è più rumorosa di un frigorifero. Tenuto conto delle temperature costanti del sottosuolo, è il più efficiente di tutti i sistemi di riscaldamento a termopompa.

GAMMA DI PRODOTTI
Termopompa terra-acqua

Una termopompa acqua-acqua sfrutta come vettore energetico la falda freatica. Per la trasmissione del calore non utilizza una miscela di acqua e glicole, bensì solo acqua. Se il vostro edificio si trova su una falda acquifera sfruttabile potete beneficiare di un riscaldamento estremamente affidabile ed efficiente.

GAMMA DI PRODOTTI
Termopompa acqua-acqua
Termopompa aria-acqua
Termopompa terra-acqua
Termopompa acqua-acqua
 

La termopompa giusta

Quella delle termopompe è una tecnologia collaudata ed evoluta. Il vettore energetico che potete utilizzare – aria, geotermia o acqua di falda – dipende dall'ubicazione e dallo stato dell'edificio, dalle prescrizioni di legge e dalla vostra disponibilità finanziaria. Con la nostra guida Esigenze e chiarimenti tecnici trovate il modello che fa per voi.

Installazione all'interno

Se utilizzate come vettore energetico l'aria, il sottosuolo o l'acqua di falda, la termopompa può essere installata all'interno dell'edificio. Con queste macchine non dovete temere alcuna emissione di rumore.

Installazione all'esterno

Se utilizzate l'aria come vettore energetico, la termopompa può essere collocata nei pressi o davanti al vostro edificio. Un attestato di protezione fonica documenta ancora prima dell'installazione il rispetto di tutte le disposizioni di protezione acustica.

 

Gamma di prodotti

 
 

Altri temi interessanti

 
 

Contattaci

Ha domande o richieste?
La preghiamo di contattarci.

Oppure utilizzate il nostro modulo di contatto. La contatteremo il prima possibile.