«La manutenzione da remoto porta sempre un vantaggio tangibile»

Christoph Gétaz è capogruppo apparecchi a gas e lavora da sei anni alla ELCO. Altrettanto lunga è la sua familiarità con il servizio di manutenzione e diagnosi a distanza REMOCON NET CARE.

 
 

Quali sono i motivi a favore di REMOCON NET?

In veste di specialisti possiamo verificare in modo rapido e affidabile le impostazioni del riscaldamento dei nostri clienti. Spesso riusciamo a individuare molto in fretta i parametri che possono essere ottimizzati. Ne parliamo brevemente al telefono con il cliente, il che ci permette di fornire un aiuto senza dover andare di persona sul posto. Questo è molto pratico per garantire il comfort. Possiamo al tempo stesso dare dei consigli riguardo al risparmio energetico o all'ottimizzazione delle temperature.

 

E in caso di malfunzionamenti o difetti?

L'accesso da remoto rende il tutto molto più rapido e semplice. Di solito riusciamo già a stabilire in ufficio quali sono gli interventi necessari. Possiamo così portarci appresso tutti i pezzi di ricambio richiesti. Questo è utile soprattutto nel caso di apparecchi più vecchi. Di norma non abbiamo le ventole corrispondenti sul veicolo. Ma se sappiamo già cosa serve, lo portiamo ovviamente con noi. I nostri tecnici di servizio evitano così numerose trasferte e l'impianto può essere riparato ancora più in fretta. Un altro vantaggio: siamo in grado di dire con una certa precisione al cliente quanto tempo richiede il lavoro e quando il suo riscaldamento sarà di nuovo funzionante. 

 

Per i riscaldamenti si parla sempre più spesso della cosiddetta «manutenzione preventiva», con cui si intendono individuare i malfunzionamenti prima che si verifichi un guasto vero e proprio. È così an-che con REMOCON NET?

Si, certo. Vediamo ad esempio se un impianto presenta problemi che riguardano il livello di riempimento dell'acqua. Tramite il tecnico di servizio possiamo in seguito chiedere al cliente se desidera un controllo. In caso affermativo, il nostro tecnico può procedere al rabbocco, risolvere il problema e scongiurare un guasto. Per i nostri collaboratori si tratta di un grande alleggerimento, perché devono effettuare meno interventi di picchetto. In altre parole: se gestiamo gli impianti con lungimiranza tramite la diagnosi e la manutenzione da remoto le urgenze si riducono notevolmente. E tutti ne traggono beneficio. 

 

Con la app REMOCON NET potete gestire il vostro impianto di riscaldamento da qualsiasi luogo e modificare le impostazioni primarie. È ideale anche per case di vacanza o abitazioni secondarie.

 

Desiderate anche voi avvalervi di REMOCON NET per rendere il riscaldamento ancora più efficiente e confortevole?

Maggiori informazioni
 

Voglia di altre informazioni?

Con la nostra newsletter ELCO Inside ricevete da tre a quattro volte l'anno degli ispiranti esempi di risanamento direttamente nella vostra casella di posta elettronica. Siamo lieti di aiutarvi anche in caso di domande concrete sul vostro progetto.
 

Contattaci

Ha domande o richieste?
La preghiamo di contattarci.

Oppure utilizzate il nostro modulo di contatto. La contatteremo il prima possibile.