videoIT.png
shadow

Calore per il mondo

ELCO, pioniere della moderna tecnologia del gas, della condensazione e del solare, mette alla prova il proprio spirito innovativo già da oltre 85 anni. Tutto iniziò nel 1928 con la fondazione della ditta E. Looser&Co. a Vilters da parte di Emil ed Elsa Looser. Dall'introduzione sul mercato dei primi collettori solari a tubi sottovuoto, avvenuta nel 1975, ai primi bruciatori a gasolio con tecnologia della fiamma libera del 2003, ELCO fissa sempre nuovi standard nel settore. Con l'acquisizione da parte di Ariston Thermo Group nel 2001, ELCO ha trovato un partner italiano forte per proporre le sue soluzioni di riscaldamento su misura anche a livello internazionale.
valuesIT
valuesIT_hover
shadow
9.0.6_container_geschichte_hover
ELCO
ELCO, pioniere della moderna tecnologia del gas, della condensazione e del solare, mette alla prova il proprio spirito innovativo già da oltre 85 anni. Tutto iniziò nel 1928 con la fondazione della ditta E. Looser&Co. a Vilters da parte di Emil ed Elsa Looser.
Container_Cuenod
CUENOD SA
CUENOD SA, fondata nel 1899 da Hermann Cuénod a Carouge, inizia a produrre comandi elettrici e dispositivi automatici e nel 1920 inventa il primo bruciatore a gasolio a regolazione automatica.
brennwald
BRENNWALD
La Elcotherm SA odierna è stata costruita essenzialmente da tre società sorelle: Elco SA Sistemi energetici SA (Vilters/Zurigo), Brennwald SA (Horgen) e Cuenotherm SA (Satigny) le quali, nel 2000, sono state accorpate nella Elcotherm SA con sede a Vilters.
DE | FR | IT